Vaccinazione influenzale e periodo preconcezionale

Buongiorno
Sto cercando una gravidanza da qualche mese e vorrei sottopormi alla vaccinazione antinfluenzale poiché lavoro in farmacia e quindi sono a diretto contatto con persone malate.
Mi chiedevo se il vaccino antinfluenzale potesse essere controindicato nel periodo preconcezionale e se sia necessario aspettare un periodo di tempo dopo essersi vaccinati prima di provare a concepire, analogamente a quanto accade per la rosolia, ad esempio.
Qualora fossi appena rimasta incinta, il vaccino potrebbe dare problemi?
Grazie mille
[#1]
Dr. Paolo Fancello Allergologo 371 23
Gentile utente piò eseguire tranquillamente la vaccinazione antinfluenzale che viene efettuata anche in gravidanza

Dr. Paolo Fancello specialista in allergologia ed immunologia clinica