Eritema

Salve vorrei un'informazione da circa una settimana ho un eritema puntiforme pruriginoso che era presente inizialmente sul collo del piede e ora sulle braccia. Ho iniziato ad assumere loette giorno 12 marzo (quindi ad oggi é passato più di un mese) potrebbe essere una reazione da pillola o essendo passato più di un mese é una reazione da contatto? La ringrazio in anticipo per la risposta
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
Come tutti i farmaci anche questo può determinare degli effetti indesiderati. È opportuno quindi mostrare le manifestazioni cutanee al suo medico di medicina generale e con lui eventualmente decidere per una puntualizzazione con uno specialista in merito al cambiamento del farmaco. Cordiali saluti.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0

[#2]
dopo
Utente
Dopo aver eseguito una cura per una settimana con antistaminico e cortisone la manifestazione cutanea si è attenuata ma persiste un prurito lieve ma generalizzato mi consiglia comunque di sostituire la pillola?
[#3]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
Direi di sì. Vediamo se con la sospensione del farmaco la manifestazione regredisce del tutto. Cordialità.
[#4]
dopo
Utente
Un'ultima domanda io tollero poco il lattosio ed ho visto che all interno della pillola si trova. Potrebbe essere una reazione da intolleranza?
[#5]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
L’intolleranza al lattosio può dare anche manifestazioni cutanee.