Allergia agli atibiotici

Salve . Mi chiamo Milly ho 37 anni, nel 2003 ho
subito una tiroidectomia al lobo sx per adenoma
follicolare, nel 2007 a completare il quadro è
arrivato uno struma al lobo dx, al che
l'endocrinologo mi ha prescritto eutirox 50.
Durante un'intervento per asportare un'endometriosi ho avuto uno shock anafilattico dopo che mi era stato somministrato un'antibiotico (penniccellina).
Ho effettuato i test allergologici che hanno confermato quest'allergia.
Cosa posso fare quando si presenta la necessità di prendere un antibiotico (bronchite, ascesso ai denti ...)
Grazie 1000
[#1]
Dr. Jan Walter Schroeder Allergologo 1.3k 39
Consiglio di rivolgersi ad un Centro di Allergologia per eseguire un test di tolleranza con un farmaco alternativo per esempio claritromicina oppure ciprofloxacina.
Cordiali saluti.

Dr. Jan Walter Schroeder