Chiarimenti sull intolleranza al grano

Salve
Da poco tempo ho scoperto di essere intollerante al grano, a seguito di eruzioni cutanee e asma, ma non celiaca
Mi è stato consigliato di consumare quindi riso mais, grano saraceno
Io sto acquistando prodotti senza glutine o senza frumento
Ora mi chiedo, mi devo comportare come una celiaca e quindi acquistqre unicamente alimenti senza glutine oppure evitare solo il frumento
Ad esempio posso bere la birra senza glutine che però contiene malto d'orzo, che so che è comunque grano
Potreste spiegarmi meglio cosa evitare
E come comportarmi grazie
[#1]
Dr. Paolo Fancello Allergologo 371 23
Gentile utente la diagnosi che le è stata fatta è confusa le consiglieri di affidarsi ad un altro specialista

Dr. Paolo Fancello specialista in allergologia ed immunologia clinica