Allergia nickel

Buongiorno,
Mi scuso innanzitutto per il disturbo e la domanda forse banale.

Per una persona allergica al nickel, e dunque costretta a seguire indicazioni precise relative ad un'alimentazione adeguata, quanto può essere pericolosa la non curanza di tale dieta da parte del rispettivo partner? Mi spiego meglio: avere rapporti fisici (completi e/o orali) col partner dopo che quest'ultimo ha ingerito alimenti non idonei per una persona con intolleranza al nickel, può essere pericoloso?
Inoltre, esistono invece rischi per lo stesso partner (non allergico al nickel)? Esiste possibilità che alla lunga possa iniziare anch'egli a manifestare tale intolleranza?

Ringraziando per la disponibilità che vorrete mostrare, ringrazio per la collaborazione.
Cordiali Saluti
[#1]
Dr.ssa Marta Boi Allergologo, Medico internista 22 3
Buongiorno,
L’allergia non è contagiosa. Non può in alcun modo risentire del nickel che ingerisce il suo partner. Inoltre con l’ allergia al nickel non rischia lo shock anafilattico e piccole quantità possono essere tollerate.
Stia tranquillo

Dr.ssa marta boi

[#2]
dopo
Utente
Gentile dr.ssa Boi,
Ringrazio per la Sua disponibilità e cortesia.
Grazie mille
Buona giornata