Sono allergico al nichel balsamo del perù e resine ipossiche

Buon pomeriggio ho fatto dei test e sono risultata fortemente positiva al nichel sia negli alimenti che da contatto, al balsamo del Perù che si trova dappertutto e alle resine, con oggi pur stando attenta e quello. che mangio sono dovuta correre al pronto
Soccorso, in ospedale gia un. anno fa m avevano detto che devo sempre avere con me la penna salvavita.. . che il bentelan da 1mg a me non basta piu infatti m hanno dovuto fare delle flebo.. . il mio medico non ha voluto prescrivermela anche avendo davanti una cartellina con. tutti gli esami, m ha prescritto le fiale di bentelan da fare intramuscolo.. . oggi che sono. andata nel. panico perche' n m sono. gonfiata come un palloncino.. incominciando dalla bocca e trovare chi tempestivamente m facesse la puntura e stato un problema.. . vorrei sapere se effettivamente il mio medico puo rifiutarsi di prescrivermi la penna salvavita.. . pur avendo il referto del. pronto soccorso e gli esami fatti con un allergolo! grazie per il vostro aiuto
[#1]
Dr. Dario De Brasi Allergologo 83 3 3
Gentile paziente , la penna salva vita a cui fa riferimento sembrerebbe essere il kit per adrenalina autoiniettabile. Questo dispositivo viene erogato in Campania solo dopo visita allergologica presso centro prescittore. Lo specialista allergologo lo erogherà dopo aver valutato tutti gli aspetti clinici presenti nel suo rilievo anamnestico insieme alle indagine effettuate ( ed esibite). La informo però che l' allergia al nichel non costituisce un criterio per la prescrizione dell adrenalina.
cordiali saluti

Dr. Dario De Brasi
coordinatore allergologia asl Napoli 2 nord