Salve chiedo se ci può essere correlazione tra parotondite e acufeni.

Salve dottore due anni fa mi hanno diagnosticato una parotondite, e da un anno che ho degli acufeni, ho fatto per qualche mesi gli integratori senza risultati, tra gli esami ho fatto la tac è risultato a modo, l esame la mok alla carotide e risultato delle lievi placche, da 10 anni che faccio cure per il colesterolo alto, da premettere che sono andata in menopausa precoce a 39 anni ed ho anche una osteoporosi ora ne 58, da un anno che sono dimagrita 10 kili per un grave lutto chiedo se c'è una correlazione tra parotondite e gli acufeni? Grazie
Ottieni
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
La correlazione è tra acufeni e disturbo temporo-mandibolare.
Legga l'articolo informativo seguente e veda se si riconosce nei sintomi

https://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/1968-disordine-temporomandibolare-e-dolore-facciale.html

Se ha sintomi del TMD si rivolga ad un Collega Gnatologo,altrimenti deve far riferimento ad un Collega Otorino.

Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Utente
Salve ho già fatto la visita otorino con esme audio metrico, non ho nulla, ho fatto la tac alla testa e anche non ha evidenziato nienta, invece la moc ha evidenziato lievi placche.
[#3]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Non mi ha detto se ha letto l'articolo informativo.Gli acufeni,insieme ad altri sintomi come click/rumori articolari ATM,dolori articolari//muscolari,difficoltà nella masticazione,cefalea,cervicalgia sono rappresentativi di un disordine temporo-mandibolare.Se l'Otorino nn ha ritenuto essere gli acufeni di sua pertinenza,è opportuna una valutazione gnatologica.

Cordiali Saluti
[#4]
dopo
Utente
Mi scusi l avevo letto e mi scusi della mia ignoranza per il termine che ha mensiona to gnatologia chiederò in ospedale visto che dovrò togliere un dente che mi dondola,un altro problema che ho e chiedo se può essere la causa degli acufeni e che ho un allergia all acari della polvere, il balsamo del Perù, e il Budesonide.
[#5]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Dubito che in Ospedale possa trovare uno Gnatologo,se è così fortunata,bene,
altrimenti cerchi sul sito alla voce Gnatologi gli specialisti più prossimi alla sua sede di residenza.L'allergia menzionata non è correlabile agli acufeni .

Cordialità
[#6]
dopo
Utente
Ho letto la sua risposta allora le faccio un altra domanda l adrenalina può contenere il budesonide o lo può contenere
l anestesia?
[#7]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Il budesonide è un cortisonico e il cortisone è noto come farmaco antiallergico,in particolare utilizzato nell ' asma bronchiale e nella rinite allergica.Pare strano che possa essere allergica al farmaco.
Se si riferisce agli anestetici odontoiatrici,sono privi di cortisonici.

Le rigiro il consulto in allergologia

Buona Serata
[#8]
dopo
Utente
Scusi io credo che ho mescolato un po', mi chiarisco io non so se sia stato la carbocaina o adrenalina o altro componenti, l allergologa non ha testato nulla, ha solo testato la carbocaina e mi ha scritto che la potevo fare senza l adrenalina. Invece quest anno ho fatto il pac trst ed ha enidenziato tre allergie il budesonide, il balsamo del Perù, e l 'a caro della polvere.