Allergia a make up, anche bio e vegan

Salve, non riesco a capire per quale motivo ho reazioni allergiche al makeup. Per ovviare al problema riscontrato ho acquistato prodotti biologici vegani ma anch'essi mi causano le medesime reazioni. Tutti i prodotti (per viso, occhi, labbra) mi danno bruciore, lacrimazione agli occhi, o addirittura macchie rosse sul viso, le quali vanno via dopo un po' di tempo dalla rimozione del trucco. Grazie.
[#1]
Dr. Dario De Brasi Allergologo 83 3 3
Gentile paziente,
considerata la sua concisa rappresentazione dei sintomi occorre, in modo imprescindibile, una valutazione clinica allergologica magari anche coadiuvata da foto delle manifestazioni (qualora dovessero risultare fugaci). Tutto ciò al fine di consigliarle poi l'eventuale test diagnostico più adatto a lei.
Cordiali saluti

Dr. Dario De Brasi
coordinatore allergologia asl Napoli 2 nord