Allergia augmentin

Buongiorno, sono una ragazza di 22 anni da qualche giorno faccio fatica a respirare (a giorni alterni, specialmente quando sono in luoghi piccoli o mezzi di trasporto, quando sono fuori all'aperto mi sento un po' meglio) , ho dolori muscolari, mal di testa, spossatezza, non ho fame e ieri ho avuto 39 di febbre (che oggi grazie alla Tachipirina si é abbassata a 37, 5). E un po' di fitte sotto l'ascella sinistra e petto
La mia dottoressa mi ha dato l'antibiotico Cefixina.
Volevo sapere se é simile all'augmentin (in fatto di eccipienti o composizione) , e se potrebbe provocarmi reazioni allergiche?.

Grazie la vostra attenzione.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Ida Fumagalli Gastroenterologo, Allergologo, Diabetologo, Pneumologo, Medico internista 874 19
Questa domanda devi rivolgerla al tuo medico
Di te non so nulla. Questa preoccupazione mi fa pensare che tu abbia qualche allergia farmacologica.
Piuttosto é da approfondire perché tu abbia difficoltà respiratoria anche con un esame obiettivo e radiologico. Prendi la pillola? Fumi?
I dolori muscolari fanno pensare a un fatto virale.
Riguardo alla paura di allergia chiedi al tuo medico.
Il fatto se possa andare bene l' augmentin invece della cefexima penso di sì ma consulta il tuo medico
Penso piuttosto che forse l' antibiotico non serva qualora fosse una forma virale.
Esprimi il tuo dubbio come dicevo al tuo medico
Se però hai mancanza di respiro e non puoi parlare col tuo medico recati in PS o dalla guardia medica

Dr. Ida Fumagalli