Fluspiral

Buongiorno
Assumo fluspiral 250 un puff al mattino
Oggi quando ho effettuato l’inalazione ho chiaramente sentito che probabilmente nel distanziatore era presente acqua.

Quindi ho proprio avvertito che nel puff di fluspiral era presente a nebulizzata, quindi ho eseguito solo tre inspirazioni
Poi però ho ripetuto il puf (premendo meno energicamente) ed effettuato solo due inspirazioni
Ora ho il timore che Ciò possa causarmi effetti collaterali da sivradodaggio
Se dovessr succedere nuovamente cosa devo fare?

Lasciare perdere e passare alla somministrazione del giorno successivo o fare come oggi?

Grazie
[#1]
Dr. Ida Fumagalli Gastroenterologo, Allergologo, Diabetologo, Pneumologo, Medico internista 874 19
Non si preoccupi della dose superiore gia' assunta.
Per le prossime volte prima di usare il distanziatore lo asciughi
Potrebbe passare alla formulazione del Fluspiral in polvere ( diskus).
Faccia riferimento al suo medico o pneumologo.

Dr. Ida Fumagalli

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille