Orticaria cronica da mesi con pomfi ed edema occasionale

Salve
Vi scrivo perché da giugno ho cominciato ad avvertire prurito a livello degli arti inferiori e/o superiori con la comparsa di macchie che mi facevano impazzire (durava un giorno e poi via del tutto) e credevo fosse a causa del ferro che prendevo vista la ferritina bassa.
Ho visto il medico e mi ha detto di interrompere per vedere come andava somministrandomi del cortisone se bisogno, ma il prurito continuava a persistere.
Il mio medico mi ha prescritto analisi generali e allergie alimentari e consigliato di vedere un allergologo.
I risultati erano buoni (a parte la ferritina) e nessuna allergia riscontrata.
quando sono andata dall allergologo, con i risultati alla mano, mi ha diagnosticato Orticaria cronica da trattare con Bilastine 20mg e prescritto esami tiroide (dai quali l antiperossidasi tirodea leggermente fuori dai valori ma non preoccupante a detta dello specialista).
ormai prendo 2 compresse al giorno di bilastine, anche perché soprattutto la notte tendo ad avere gonfiori e prurito, ma la situazione comincia ad essere un po' pesante perché ho visto anche 2 altri dottori e la risposta é sempre: come é arrivata, cosi può scomparire visto che spesso non ha una causa diretta.

Potreste eventualmente aiutarmi a capire se magari é preferibile consultare un dermatologo o endocrinologo.
inoltre una cosa é che ho notato che appena ho episodi di raffreddore o tosse, i sintomi sono piu frequenti e piuttosto che apparire la notte, capita anche durante la.
giornata.

Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Dario De Brasi Allergologo 83 3 3
Buongiorno sig.ra l'orticaria cronica è una fastidiosa patologia immunologica che modifica sensibilmente la qualità di vita dei pazienti affetti. Se ha praticato tutte le indagini e ha la necessita di essere gestita con una doppia dose di antistaminico
potrebbe essere idonea al trattamento con il farmaco biologico omalizumab. iL distretto di Afragola della asl napoli 2 nord è riconosciuto centro prescrittore per tale molecola.
La saluto cordialmente

Dr. Dario De Brasi
coordinatore allergologia asl Napoli 2 nord