Rinite allergie

Buongiorno, volevo cortesemente avere un consulto... è da qualche gg che ho di Giorno prurito al naso...lingua in punta che mi pizzica e anche labbra sotto e sopra internamente...pochi starnuti... prurito agli occhi, secchezza nel tratto orale...mentre quando mi corico la notte ho secchezza anche nel naso...quando deglutisco sembra che ogni tanto mi si tappano le orecchie... volevo sapere se è rinite e cosa deve prendere... grazie mille
[#1]
Dr. Paolo Fancello Allergologo 371 23
Gentile utente, è una rinite. Rinite significa genericamente infiammazione della mucosa nasale. Naturalmente bisognerebbe fare una diagnosi di allergia, nel nostro caso, e quindi DEVE farsi visitare da uno specialista allergologo.
La terapia delle riniti allergiche si basa sugli spray nasali cortisoni + lavaggi nasali con soluzioni saline+antistaminici per bocca

Dr. Paolo Fancello specialista in allergologia ed immunologia clinica