Il dymista spray da utilizzare per 3 mesi puo' essere dispensato dal ssn per una rinite cronica?

IN DATA 16.3, A CAUSA DI RINITE PERSISTENTE (SOSPETTA NATURA ALLERGICA) MI SONO SOTTOPOSTO A VISITA ALLERGOLOGICA ED ACCERTAMENTI (PRICK TEST PER INALANTI NEGATIVI -ISTAMINA 6mm); CONCLUSIONI: NON EVIDENZA DI SENSIBILIZZAZIONI AD ALLERGENI INALANTI-VEROSIMILE RINITE VASOMOTORIA.

TERAPIA SINTOMATICA: LAVAGGI NASALI CON FISIOLOGICA; ROBILAS 20MG E DYMISTA SPRAY PER 3 MESI (90 GIORNI)
CIO' POSTO CHIEDO SE IL DYMISTA ALLA LUCE DELLA DIAGNOSI E DELLE PRESCRIZIONI PUO' ESSERE DISPENSATO DAL SSN CON IL PROT.
89 (FASCIA A).
[#1]
Dr. Ida Fumagalli Gastroenterologo, Allergologo, Diabetologo, Pneumologo, Medico internista 875 19
No non può.
Comunque parli con ilsuo medico perche potrebbe provare una terapia spray con cromoni o un anticolinergico spray se il cromone non funzionasse
L' otorino ha escluso poliposi?
Comunque è necessario avere più notizie de lei per poter dare qualche consiglio fondato
Per es età e eventuali terapie croniche

Dr. Ida Fumagalli

[#2]
dopo
Utente
GRAZIE MILLE. LA CURA MI è STATA ASSEGNATA DALL'ALLERGOLOGO(DOPO UNA PRIMA VISITA DALL'OTORINO) è STA FUNZIONANDO UTILIZZANDO AL MOMENTO SOLTANTO LE COMPRESSE DI ROBILAS 20MG UNA VOLTA AL GIORNO X 20GG.
Acquisterò Dymista (considerato che non esiste in commercio in Italia UN EQUIVALENTE) per completare la terapia spray prescritta per 3 mesi.
ANCORA GRAZIE.
CORDIALI SALUTI
[#3]
Dr. Ida Fumagalli Gastroenterologo, Allergologo, Diabetologo, Pneumologo, Medico internista 875 19
Di nulla