Buonasera ho una bambina di un anno e mezzo

Buonasera ho una bambina di anni 1 e mezzo Ed è già la seconda volta a distanza di due mesi che gli vengono guance naso e mento rosso cosa potrebbe essere non ha la febbre volevo sapere se fosse allergia o semplicemente sbalzi di temperatura caldo freddo premetto ha fatto il vaccino della meningite b a febbraio
[#1]
Dr. Paolo Fancello Allergologo 371 23
Gentile signora, probabilmente è una dermatite atopica.

Dr. Paolo Fancello specialista in allergologia ed immunologia clinica

[#2]
dopo
Utente
Niente di preoccupante?? Cosa gli metto una crema aveno ho potrebbe andare bene e la lavo con l'amido di riso ?
[#3]
Dr. Paolo Fancello Allergologo 371 23
Nulla di preoccupante, ma TIM indizio di una possibile evoluzione verso una allergia . Si tratta con idratazione cutanea cioè utilizzando un detergente poco aggressivo e una crema emolliente. Le consiglierei i prodotti della SVR ( topyalise crema detergente e topyalise crema emolliente). Applicare a piacere. In caso di dermatite molto acuta con pelle molto rossa e pruriginosa utilizzare DERMIRIT crema. Una crema cortisonica a bassa potenza per il viso. Applicare due volte al di in velo sottile e fino a completo assorbimento, al bisogno e quanto basta, naturalmente continuando a idratare. Dovrà fare una consulenza allergologica
[#4]
dopo
Utente
Scusami quindi mi stai dicendo che e allergica a qualcosa?
[#5]
Dr. Paolo Fancello Allergologo 371 23
Mi SCUSI signora le ho scritto sempre rifacendomi alle considerazioni iniziali e cioè che non vedo la paziente e mi baso su quello che ha raccontato che potrebbe CONDIZIONALE, se è una dermatite atopica essere il preludio di una possibile allergia. È per questo motivo che le consiglio una visita allergologica
[#6]
dopo
Utente
La pediatra mi h detto che e una dermatite solo di pelle secca perche lavata con saponi aggressivi... allergia mi ha detto che si manifesta con bolle non così
[#7]
Dr. Paolo Fancello Allergologo 371 23
Sicuramente è più attendibile la pediatra che ha visto la bambina
[#8]
dopo
Utente
No non la visitata me la detto al telefono ... io ho come crema "just lamelloderma potrebbe andar bene ??
[#9]
Dr. Paolo Fancello Allergologo 371 23
Non conosco il prodotto, quello che le consiglio l'ho scritto nei post precedenti