Allergia grave a graminacee e betulla con rinite e asma allergica

Buongiorno sono un ragazzo di 23 anni che da circa 10 anni soffre di allergia agli allergeni indicati nel titolo + suppongo avere un’atopia anche verso gli acari della polvere in quanto compare sintomatologia tipica all’esposizione.
Premetto che sono uno studente di medicina al 4 anno quindi mi rivolgo a voi perché non riesco a trovare una soluzione soddisfacente e il mio medico non riesco a contattarlo in questo periodo alla mia condizione che nell’ultima settimana è diventata quasi tragica.

La terapia in uso al momento è bilastina 20mg/die os associato a budenoside+formeterolo 160micrg + 4.5micrg (nome commerciale Symbicort) per via inalatoria 2 volte al giorno ed eventualmente al bisogno.

Dunque la condizione in cui mi ritrovo è che l’arma riesco a tenerla molto bene sotto controllo mentre la rinite allergica permane alla sua massima espressione nonostante la bilastina.
La rinite è talmente forte da provocare continui sanguinamenti dal naso e starnuti continui per tutta la giornata associato ho verso fine giornata una forte cefalea di origine muscolare con contrattura cervicale che mi costringe ad assumere ibuprofene 600mg altrimenti mi viene nausea e alle volte anche vomito se non interrompo il dolore al collo e testa (non so se possa essere associato o meno al continuo starnutire che mi irrigidisce i muscoli?).

La mia paura è di continuare ad assumere troppi farmaci sopratutto l’ibuprofene che a lungo andare possa provocare danni GI.

Ho provato anche altri antistaminici quali Ebastina, Rupatadina, Cetirizina ma non risolvo nulla la situazione è sempre la stessa è come se non facessero alcun effetto...
Cosa potrei fare, c’è qualche altra terapia che posso tentare?

PS Visto che in questo periodo abbiamo a disposizione delle mascherine ffp2 a casa oggi ho provato a tenerla e dopo una ventina di minuti la rinite si è attenuata in modo importante, però non riesco a tenerla tutto il giorno visto la difficoltà di respirazione attraverso quest’ultima
[#1]
Dr. Giovanni Borio Pneumologo 30 3
Se i sintomi sono così accentuati e insensibili agli antistaminici ricorrerei ad uno steroide e funziona sempre benissimo il vecchio Kenacort im che da una protezione di almeno due settimane
Continui ad usare L antistaminico per bocca e provi ad usare Dymista spray 2 puff x2 localmente
Poi sarà opportuno pensare ad una terapia iposensibilizzante x cui le consiglio di sentire un allergologo prima dell autunno se possibile