Devo rifare il vaccino per la varicella?

Buonasera, circa 10 anni fa ho effettuato le due dosi di vaccino per la varicella, su consiglio del mio MMG, dato che, non avendola mai avuta, avevo le igG negative.

Lo scorso anno a seguito di esami ematochimici richiesti dalla medicina del lavoro, ho scoperto che le mie IgG contro la varicella sono ancora negative (non è riportato nessun valore, solo la scritta 'negativo' per cui non so se siano proprio indosabili o solo molto basse).

A questo punto, anche in vista di un'eventuale gravidanza, dovrei ripetere nuovamente il vaccino?

o è possibile che i miei livelli anticorpali siano solo molto bassi ma comunque presenti in caso di contatto col virus?

Grazie
[#1]
Dr. Domenico Gargano Allergologo 39 2
Il risultato negativo si riferisce al valore medio del titolo anticorpale che conferisce protezione per cui questo evidentemente non è sufficient per cui sarebbe indicata l'esecuzione della vaccinazione.

Dr. Domenico Gargano