Si tratta di allergia?

Salve!
Da più o meno un mese mi sveglio col naso chiuso e gocciolante, continua così quasi tutto il giorno e starnutisco spesso in più ho prurito internamente alla gola e a volte mal di testa come se fossi raffreddata.
Ci sono giorni peggiori di altri o giorni in cui è molto lieve.
Non ho invece nessun problema agli occhi.
Potrebbe essere allergia?
O cos'altro?
[#1]
Dr. Domenico Gargano Allergologo 39 2
Dalla sintomatologia che descrive si potrebbe trattare di rinite allergica per cui le consiglio di sottoporsi a visita e prove allergiche per valutare a quale/i allergeni è sensibile ed instaurare una eventuale terapia con antistaminici/steroidi nasali o anche una terapia desensibilizzante allergene specifica.