Allergia persistente . farmaci che non fanno effetto

Salve dottore.
Le scrivo perché sono disperata.
Ho 54 anni e soffro di allergie al polline, polvere e acari da diversi anni, di solito faccio anche la kenacort e mi basta.
Quest’anno però non riesco a capire... in un mese ho fatto kenacort e non mi ha fatto effetto, quindi la sera prendevo le rupafin compresse, siccome neanche stavo bene ho iniziato anche a prenderla la mattina e spesso nel tardo pomeriggio la reactine.
Ho telefonato al mio medico e mi ha consigliato di rifare la kenacort e prendere zirtec una volta al giorno e uno spray nasale.
Purtroppo va di male in peggio e io sono esaurita anche perché gestisco un bar e non riesco a lavorare dato che starnutisco così forte che mi sembra di espellere la mia anima.
Lacrimazione agli occhi, naso chiuso occhi gonfi, pelle che mi pizzica sul viso.
In 40 giorni ho esaurito 1 scatola di reactine, 2 siringhe di kenacort, 1 fila di rupafin e ora sto a 6 zirtec.
Per favore mi aiuti grazie
[#1]
Dr. Catello Romano Allergologo, Pediatra 10 2
Gentile signora, il suo è un classico esempio di allergia respiratoria trattata in maniera non appropriata. Le consiglio di rivolgersi ad uno specialista in Allergologia per avviare un corretto percorso diagnostico e terapeutico.
cordilai saluti

Dr. catello Romano
Specialista in Allergologia
Pediatra Ospedaliero