Posso assumere il vaccino sublinguale per allergie lais della lo farma con cortisone?

Gentili dottori, vi scrivo per chiedervi un prezioso consulto medico: da circa sei mesi sono in cura per allergie ad acari e graminacee con il vaccino sublinguale della Lais 1000 u.
A cpr (lo farma), l'altro giorno sono andato da un otorino per un acufene e mi ha prescritto del cortisone (medrol 16 mg, 10 giorni di cura, i primi 5 giorni mezza pasticca e gli restanti con un quarto.

Con molta franchezza ho dimenticato a dire all'otorino che io assumo abitualmente il vaccino, per cui vi chiedo se non ci siano controindicazioni e se posso assumere tranquillamente entrambi.
Grazie mille.
[#1]
Prof. Claudio Ragno Allergologo 94 1
per un brevissimo periodo puo' assumerlo

Dott. Claudio Ragno