Orticaria cronica o altro?

Salve sono una ragazza di 29 anni ed ho partorito da cinque mesi...dopo due mesi dal parto ho iniziato ad avere fortissimo prurito a mani e piedi che si placava solo stando sdraiata...così mi sono recata da un allergologo che mi ha prescritto le analisi del sangue per capire se potessi essere allergica agli alimenti o agli inalanti...ma nulla tutto negativo! sono passati altri due mesi e nonostante abbia usato zirtec e cortisone la situazione non è cambiata...così sono andata dal dermatologo e mi ha fatto patch test e prick test entrambi negativi...a questo punto non so più cosa pensare...perché adesso non è solo a mani e piedi ma quando mi viene sto prurito è pure sulle braccia però sulla pelle almeno che non mi gratto non mi esce nulla...solo rossore! Tra l’altro quando mi viene forte mi sento anche un fastidio nella gola...Cosa potrebbe essere??
?
non so più cosa fare...da anni soffro di tiroidite ed infatti i miei anticorpi tiroidei sono alle stelle però l endocrinologo ritiene che non sia dato dalla tiroide il fastidio...cosa mi consiglia di fare?
sto impazzendo
[#1]
Dr. Domenico Gargano Allergologo 39 2
Innanzi tutto auguri per il suo bambino. Da come lei descrive la manifestazione sembrerebbe non trattarsi di pomfi di orticaria ma di prurito a cui fa seguito, dopo grattamento, la comparsa di dermografismo. E' frequete che tali manifestazioni possono accompagnare condizioni di distiroidismo ma la cosa importante è se l'uso di antistaminico attenua la sintomatologia. Se cosi fosse le consiglio di continuare tale terapia e di effettuare ulteriori indagini ematochimiche per approfondire la situazione.
Saluti

Dr. Domenico Gargano