Masticato nocciolo di ciliegia

salve premetto che sono una tipa molto paranoica: circa 40 minuti fa, mangiando le ciliegie, per sbaglio ho schiacciato con i denti il nocciolo (non so con quanta forza), però ho letto che contiene un acido che durante la digestione produce cianuro.

ora, non sono certa che il morso sia stato tale da provocare la fuoriuscita dell'acido, in caso, tale quantità può essere letale?

dopo ho cercato tra i noccioli e ho visto che effettivamente uno aveva un piccolo buco, ovviamente non é detto che sia quel nocciolo anche perché mi sembrava di aver dato il morso nella parte della superficie, mentre tale buco era nel lato.

stupidamente ho toccato il buco, ma mi sono subito lavata le mani più volte, anche in questo caso rischio qualcosa, o no?
aggiornamento: sono passate più di due ore e ho notato che quando stiro la pancia sento gli addominali (?) tirare leggermente, non so se collegarlo all'episodio sopra citato visto il tempo passato, ma ho notato questo circa mezz'oretta fa e non so se fosse presente anche prima.
ci tengo a precisare che ieri ho fatto allenamento e probabilmente é dovuto a quello.

grazie mille.
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Stia tranquilla, che i noccioli delle ciliegie contengono sostanze in quantità tale da non causare alcun effetto. I disturbi che mi ha elencato sono secondari al suo stato ansioso. Quindi ci dorma su e domani tutto sarà risolto.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
grazie mille dottore!