Antistaminico e melatonina

Buonasera,

la domanda che volevo fare è la seguente:

L’assunzione giornaliera di Rupafin per combattere l’allergia può avere controindicazioni con l’assunzione di camomilla e melatonina, oppure con le compresse ZZZ QUIL (sempre con melatonina) per dormire?

In pratica, le due cose possono essere assunte?
Può esserci contrasto tra antistaminico e melatonina?

Cordialità
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Non esiste incompatibilità o interazione tra gli antistaminici e la melatonina. Esiste però un possibile effetto di sedazione dell' antistaminico, per cui è consigliabile almeno per qualche settimana, assumerlo alla sera prima di coricarsi. Se invece è già in terapia può assumerlo come d' abitudine.

Dr. Claudio Bosoni