Ige totali 110000 u/ml

salve, su richiesta della mia dottoressa ho effettuato il test delle ige totali presso l'asl con il risultato di 110000 u/ml dove il parametro di confronto risulta essere <100 (al di sopra del quale si ha un indicazione di livelli altissimi di ige specifiche).
Volevo chiedervi un vostro parere in merito alle possibili cause precisando di avere problemi gastroenterologici (diagnosi di diarrea da acidi biliari anche se in passato in una gastroscopia hanno trovato granulociti eosinofili), un'ipercolesterolemia familiare ed ho avuto nel corso degli ultimi anni 2012, 2019, 2020 tre attacchi simili a una colica renale che però i medici ipotizzano essere riconducibili allo schiacciamento di qualche nervo pertanto hanno programmato una rmn alla colonna (assenza di calcoli e dita del piede sinistro che non si aprono più).
Inoltre ho, sempre diagnosticata ma allo stato attuale è silente, una orticaria colinergica da calore che ho trattato per diversi anni con singulair e clever attualmente interrotti data la mancata manifestazione della patologia.
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Prima di disperarsi ripeterei l' esame delle IgE altre 2 volte, ma in 2 laboratori diversi (capiterà 1 volta su 1000, ma anche i laboratori potrebbero sbagliare o scambiare i nomi (sono umani come noi.
Fatti gli esami ci risentiamo.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
dott.Bosoni la ringrazio di cuore per la celere risposta,in realtà non sono un tipo che si dispera,dato che ne ho passate tante,quindi non mi preoccupano i risultati ne tantomeno le conseguenze ma desideravo ricevere un parere da parte vostra sulle possibili cause prima di parlarne con il mio medico in modo da poterlo supportare con eventuali pareri di altri esperti.Probabilmente mi verrà chiesto di ripetere gli esami come da lei suggerito stante il numero altissimo del risultato ma se potesse fornirmi qualche sua ipotesi in relazione alla sua esperienza da poter confrontare con il parere del mio medico di base gliene sarei grato.Grazie ancora