Febbricola da 10 mesi

Salve, ho un problema che nessuno riesce a risolvere.
Da più di 10 mesi ho la febbricola tutti i giorni, la maggior parte arriva la sera o nel pomeriggio, inizio a sentire forte caloria in viso, la testa pesante e confusa e dolori alle ossa.
Ho fatto molte visite e analisi del sangue ma risulta tutto negativo.
L'unica cosa sospetta è il test per la tubercolosi con risultato uno positivo e l'altro indeterminato.
Un altro problema è che la febbricola non scompare ne con la tachipirina, ne con antibiotico, scompare verso la notte tardi senza far nulla.
Da 5 giorni assumo il cortisone ed è tutto uguale, anzi un po più alta del solito.
I medici si stanno arrendendo, mi dicono che è una febbre di origine sconosciuta e di non fare più niente, ma io sto male ci sono giorni che non posso alzarmi nemmeno dal letto per i forti dolori alle ossa, ha da 10 mesi che sto male e nessuno mi aiuta per stare meglio... Spero che voi potrete aiutarmi.
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
La febbricola serotina è frequente in tante malattie trasmissibili e non. Il mio consiglio è sentire un oncologo e se non si arrivasse a nulla, sentire pure un infettivologo. Mi faccia sapere

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Buona sera, la ringrazio moltissimo per la sua risposta. Per quanto riguarda l' infettivologo non credo cambia molto perché ho fatto tantissimi prelievi per virus e infezioni e risulta tutto negativo. Ho fatto le analisi pure per i reumatismi con esito negativo, il medico mi ha detto di assumere la colchicina per vedere se ci sono risultati, ma altri medici me l'hanno sconsigliata e abbiamo provato con il cortisone ma non scende mai, anzi è arrivata fino ai 37.7. Vorrei sapere perché lei mi consiglia di farmi visitare da un oncologo, io ho pensato ad un immunologo. Mi hanno pure consigliato di fare una risonanza magnetica per vedere se ci sono disfunzioni dell' ipotalamo. Non so cosa fare, aspetto un suo consiglio.
[#3]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Le ho consigliato un oncologo, non per spaventarla, ma per un eccesso di scrupolo, per escludere una linfopatia, che può portare febbricola. Sono sicuro che non ci sarà niente, ma ci fa escludere un' altra delle possibili cause. L' immunologo sarà il passo successivo. Aspetti per la risonanza, non credo che serva per ora.
[#4]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, per quanto riguarda la linfopatia mi hanno fatto fare già una tac con contrasto al collo, torace e addome perché ho dei linfonodi ingrossati nel collo e torace, ma dalla tac hanno detto che la escludono, perché sono di aspecifico significato. Quindi mi conviene provare con l'immunologo. La ringrazio ancora per i suoi consigli, le farò sapere.
[#5]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Aspetti con l' immunologo c' è tempo. Ho visto che le hanno fatto fare molti esami, ma secondo me, non hanno fatto i più indicati per una linfopatia, cioè un ESAME ISTOLOGICO di un linfonodo e un esame da PRELIEVO MIDOLLARE per la ricerca di cellule atipiche.
Con la tac si vedono i linfonodi, ma non la struttura interna
benigna o malignia che sia. Con gli esami predetti si ha un quadro completo della situazione. Ci risentiamo.
[#6]
dopo
Utente
Buona sera, ho parlato con l'oncologo e mi ha detto che loro fanno solo terapie e che non è compito loro, ma dalla tac sembra non essere nulla di preoccupante perché c'è scritto solo che ci sono alcuni elementi linfonodali e i cm. Ho provato ad assumere per 3 giorni la colchicina che me l'aveva prescritta il reumatologo per prova, ma non è cambiato nulla e l'ho interrotta, lei mi consiglia di provare per più giorni? Non so cosa fare..Non so a chi rivolgermi più.