Asma allergica e lavoro in tunnel e cantieri autostradali

Gentili dottori,
Sono un ingegnere e lavoro nell'ambito della classificazione dei rischi strutturali in galleria.
Sono asmatico causa allergie.
Le gallerie, spesso sono lavate male.
Indosso frequentemente la semimaschera facciale che, però, limita un po' la facoltà di respirare liberamente.
Nonostante tutto, la mascherina può bastare a trattenere parte del pulviscolo e proteggermi?
Grazie.
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Mascherina molto filtrante con valvole per la respirazione per naso/bocca da indossare non "frequentemente" ma sempre. Trattiene le polveri sottili.