Lato destro del viso gonfio

Buongiorno, ieri sentivo un dolore sul lato destro del volto (scusate il mio modo di scrivere) per farvi capire bene, il dolore proveniva da poco più sopra della guancia, sull' osso tra l'occhio e la guancia, ho pensato si trattasse di qualcosa che interessasse i denti, ma era un dolore molto strano, come se mi avessero presa a pugni, insomma non era il dolore fortissimo che di solito viene con per i problemi dentali.
Il viso ha iniziato a gonfiarsi e stamattina si è gonfiato anche sotto l'occhio formando una borsa e si è gonfiato anche metà labbro destro.
Il gonfiore al tatto è duro.

Volevo capire a chi rivolgermi, perché potrebbe essere legato ai denti, ma il gonfiore sembrerebbe legato a qualche reazione allergica.

Grazie mille per la pazienza nel leggere.
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Deve rivolgersi al più presto a un otorinolaringoiatra per una sospetta sinusite mascellare o mastoidite.

Dr. Claudio Bosoni