Allergia gel unghie sintomi

buongiorno, vorrei avere un chiarimento su allergia al gel ricostruzione unghie.
Ho letto che si manifesta con rossore intorno alle unghie e vescicole oppure anche orticara bruciore viso.
Ma non ho chiaro se le patologie sono insieme o si possoso presentare anche separatamente tipo solo orticaria viso braccia e non intorno alla dita.
Essendo allergica a varie cose vorrei capire se riconducibile al gel unghie.
Ringrazio
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Quando si è allergici a una sostanza, una reazione allergica può manifestarsi in qualsiasi parte del corpo insieme, o separata, anche lontano dalla zona interessata iniziale.
Un consiglio: cambi tipo di gel.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore,domani farò rimuovere il gel.