Vaccino antinfluenzale e pneumococco

Salve egregi dottori.
Sono un nipote di due miei nonni.
Mia nonna ha 75 anni e mio nonno 79.
Mio nonno ha avuto un ictus e un tumore al polmone.
Si volevano sottoporre al vaccino antinfluenzale e pneumococco anche in merito all'emergenza coronavirus.
Il dottore ha detto che li faranno nello stesso momento cioè uno nel braccio destro e l'altro nel sinistro.
Si possono fare contemporaneamente?
Non hanno effetti collaterali/indesiderati per la loro età?
Grazie mille per l'eventuale risposta.
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Si possono fare come ha suggerito il suo medico. Di effetti collaterali non ce ne sono, sopratutto se si sono già vaccinati in precedenza. L' unica controindicazione è che non devono essere allergici all' uovo.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la celere risposta