Ana positiva ena negativi

Buon giorno cerco di potere descrivere mia situazione al meglio.

Mi sono recato dal medico di base per alcuni fastidi ai tendini della mano ed ai polsi che sono durati circa un mese ed attualmente risultano essere davvero minimi tendendo a sparire
Il medico mi ha chiesto di approfondire con reumatologo prescrivendomi esami generici ed in particolare VES, AST, RA TEST ritenendoli di supporto alla visita reumatologica.

I valori sono risultati tutti nella norma ed il parere del reumatologo sarebbe orientato verso possibili patologie della mano (dito a scatto o tunnel carpale) rimandandomi a visita specialistica, ma suggerendomi nel frattempo di potere nel caso completare ciclo esami con ANA, ENA, ANTI Citrullina che ho effettuato con seguente esito

ANA Positivo 1: 160 Pattern Speckled
ENA Tutti i fattori Negativi
Anti Citrullina nella norma 1, /

VI chiedo un parere, in particolare per la lettura del Valore ANA e se ritenete abbia piu' senso un ulteriore consulto da IMMUNOLOGO o REUMATOLOGO

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Per quel tipo di patologie è il REUMATOLOGO

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Grazie
E' possibile avere un riscontro preliminare da parte vostra?
(Visita disponibile solo a Dicembre)
Grazie