Allergia al gatto

Buonasera,
Io e il mio compagno siamo allergici al gatto, ma vorremmo tanto poterne prendere uno, exotic shorthair.

È una cosa possibile averlo in casa per due soggetti allergici!?

Ci sono delle immunoterapie da poter fare?
Oppure l’allegria si attenua col contatto visto lo sviluppo di anticorpi al contatto prolungato?
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Se siete allergici al pelo di gatto. Dovete fare un PATCH TEST per i peli del gatto, tanto da confermare i sospetti. Però dovete pensare che la terapia desensibilizzante è molto lunga, si parla di anni, e non dà grossi risultati; inoltre non è detto che uno che vive con il gatto si desensibilizzi nel tempo; anzi tende a peggiorare perché l' allergia si espande ad altri organi. Può iniziare come semplice può iniziare come semplice rinite fino ad arrivare all' asma. Il mio consiglio è di rinunciare.