Esami per la celiachia

Buongiorno, dal 6 settembre (quindi da 3 settimane) ho eliminato il glutine dalla dieta e mi sento molto meglio.
Vorrei andare a fare le analisi del sangue per la celiachia e quindi devo reintrodurlo.
Per quanto tempo devo mangiare glutine per evitare che le analisi siano sfalsate?
Possono bastare tre settimane o consigliate di più?
Grazie!
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Gli esami non vengono falsati sia, che lei mangi o no il glutine