Vorrei sapere in cosa consiste l'immunoterapia per l'allergia ai gatti, come si svolge

Buongiorno.

Vorrei sapere in cosa consiste esattamente l'immunoterapia per l'allergia ai gatti.

Mi hanno parlato di un "vaccino" che si somministra ogni 6 mesi, ma sono perplessa.

Ho letto che si svolgerebbe in più fasi, sia quello sublinguale che sottocutaneo
Grazie per il chiarimento.
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
I vaccini contro l' allergia si somministrano tutti iniezioni sottocute , perchè sono più efficienti. Sono già pronti per l' uso. Si iniettano con ago sottilissimo, che penetra appena sotto la pelle. L' iniezione è indolore. La durata della terapia e la frequenza delle iniezioni sono compito dell' iniettore.

Dr. Claudio Bosoni