Allergia graminacee e alimenti

Buonasera, vorrei un’informazione.

Essendo allergica alle graminacee, allergia che si presenta piu’ o meno tra aprile e giugno, ho notato che anche il gelsomino e il tiglio mi danno fastidio.
devo evitare in modo particolare anche qualche alimento?

Grazie saluti
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
No, perchè è un' allergia inalatoria e non alimentare.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Ho notato che mangiando il mais o cereali mi provocano meteorismo, ho fatto le prove per la celiachia e sono negativa.mesi fa prendevo lo yogurt con latte di fieno e mi dava fastidio
Per questi motivi, mi era venuto questo dubbio.
[#3]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Questi cibi se il transito è rallentato per qualche motivo, fermentano nell' intestino e producono gas e possono dare anche dolore. Prenda il SINAIRE cpr. 1 x 3 volte al dì
per 20 giorni. Adsorbe i gas. Lei non è intollerante a niente.
[#4]
dopo
Utente
Grazie per la cortesia.Soffro anche di coliche d'aria e di conseguenza forti dolori di pancia e anche di stitichezza e mi sto' aiutando con prodotti prescritti dalla dottoressa(psyllogell e xantonet) ma può essere che queste coliche mi siano provocate dal fatto come ha detto lei che certi alimenti mi fermentano nell'intestino?
Grazie saluti
[#5]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
non ha più bisogno di me