Ige molto alte a 305

Buongiorno,
Ho appena ritirato le analisi e ho le IGE a 305 (il massimo era 100)... emocromo va bene, ves a 5, birilubina va bene, unico valore fuori è IGE.
Da due mesi ho forte prurito alla schiena e brigole tanto che ci si può "scrivere" e da circa una settimana ho un po' di affanno (porto per lavoro la ffp2 da mattina a sera).
Ho letto che può essere allergia e altro, lei cosa ne pensa?
È preoccupante?
Cosa posso fare?

Grazie mille
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Le IgE elevate significano che lei, non solo è predisposta alle allergie, ma che ne ha anche una in atto. probabilmente sul dorso. Come terapia le consiglio ZIRTEC 1 cpr. mattino e sera per 20 giorni. Localmente DIPROSONE crema 2 volte al dì sul dorso. Mi faccia sapere. Saluti.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Buonasera, la ringrazio per la spiegazione e per i consigli, inizio la cura e le faccio sapere. Grazie di cuore