L allergia al grano può portare diarrea crampi ,gonfiore,flatulenza ecc??

Salve sono un ragazzo di 28 anni...è più di due mesi che vado di diarrea...ho fatto tutti esami del sangue anche di pancreas e fegato...tutto a posto con lipasi, amilasi, gamma -gt, bilirubina ecc...
Facendo una visita dal gastroenterologo ho scoperto di essere allergico al grano con un dosaggio di 1, 92 volevo capire è un dosaggio abbastanza alto da poter provocare questi sintomi con anche sudorazioni alla notte ecc??

Anche perché io ho sempre mangiato pasta a volontà e non ho mai avuto questi problemi se non ultimamente...subito pensavo a un malassorbimento ma il dottore mi ha detto che dagli esami di sarebbe notato è vero?
posdo stare tranquillo?
?
di quest allergia cosa potete dirmi??
Aspetto una risposta il prima possibile grazie...
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Da quel che mi dice e da quel che vedo, lei non soffre di allergia ma di intolleranza al glutine. Ma per essere sicuro deve fare questi esami: anti-gliadina anti-transglutaminasi. Ci risentiamo con gli esami Saluti

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore ho fatto anche esami per celiachia e sono risultato negativo...per questo volevo capire se il dosaggio del grano è un dosaggio da persona allergica o se dovevo fare altri esami ??le cose gravi posso escluderle?? Ho fatto colon gastro eco tutto a posto
[#3]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Se tutto è a posto non deve rivolgersi più a me.
[#4]
dopo
Utente
Ma scusi se lei è un Allergologo non riesce a dirmi se questo malessere è dovuto all allergia o può essere come dice il mio medico anche un colon irritabile /SIBO??ce il dosaggio e un dosaggio importante??
[#5]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279