Prurito generalizzato senza bolle

Salve, da tre giorni avverto un forte prurito a sprazzi e non sempre nello stesso punto (a volte al collo, altre alle mani, sotto le ascelle o sui fianchi/inguine) che passa o diminuisce con 15mg di Tinset.
Da cosa può dipendere?
Aggiungo, inoltre, che ho preso per 6 giorni Augmentin e il prurito è sopraggiunto due giorni dopo aver interrotto il ciclo antibiotico, può dipendere da ciò?
Grazie, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Può essere che lei sia allergica all' Augmentin se con il Tinset è scomparso. Deve proseguire con il Tinset 2 cpr. al dì ma per almeno 10 giorni ancora. Quando sarà perfettamente guarita da una settimana, provi a prenderne 1/2 cpr. Se le da prurito non dovrà mai più prenderla, altrimenti potrà.

Dr. Claudio Bosoni