Prurito insopportabile!

Buongiorno.

Vi contatto poiché ieri, e in altre occasioni mi è successo che, dopo all’incirca 10 minuti dall’inizio di attività fisica (semplice camminata veloce e iniziò corsa), ho iniziato a percepire un prurito insopportabile.

Il prurito si localizza principalmente sulle cosce anteriormente e posteriormente, e sulle gambe.

Il prurito è talmente forte da costringermi a fermare e a grattarmi fino a lasciare segni.

Non c’è la presenza di bolle... solo zone rosse e prurito indescrivibile.

Mi succede anche quando faccio il tapis roulant in palestra, o camminata veloce all’aria aperta.

Mi è stato consigliato di indagare sull’orticaria fisica da sforzo.

Come fare?
Cosa fare?
A chi rivolgermi?

Grazie mille.
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Non è una allergopatia. Deve rivolgersi a un dermatologo.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore.
Di cosa potrebbe trattarsi?
[#3]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279