Prescritto antistaminico per reazione esagerata istamina di controllo, Prick Test

Buon giorno dottori, ringrazio anticipatamente chi cortesemente abbia il tempo e la voglia di rispondermi.
Durante l'ultimo esame allergologico Prick Test risultato completamente negativo, il medico otorinolaringoiatra mi ha prescritto comunque un antistaminico serale, Pafinur da 10mg riscontrando una esagerata reattivita' all'istamina di controllo.

Ho letto dappertutto anche in inglese ma no ho trovato nessuna corrispondenza scientifica con una diagnosi e cura simile.

Non so se sia la cura giusta oltre che con l'antistaminico sto peggio di prima.

Ho fatto anche Alex test ed e' risultato negativo, questo e' il terzo otorino che consulto e tutti i prick test precedenti (tre) sono risultati negativi.

Grazie.
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Per un ponfo da istamina circoscritto pur ampio che sia, non si dà nulla. Perchè il ponfo si risolve da solo. Se prude Diprosone crema 3 volte al dì. Saluti.

Dr. Claudio Bosoni