Glutine sì o no?

Salve, volevo sapere se in caso di positività alla gliadina sia necessario eliminare il glutine dalla dieta.
Io ho sempre problemi intestinali di gonfiore, aria, dolori, infatti un anno fa ho fatto le analisi anche genetiche per la celiachia a cui sono risultata negativa.
Qualche mese fa ho effettuato quelle per la sensibilità a cui sono risultata positiva alla gliadina.
Ho fatto un periodo di dieta senza glutine ma ora la mia dietista me l'ha reinserita ma ho sempre questi fastidi intestinali e non so se possano essere collegati al glutine o ad altro.
Ho consultato due gastroenterologi l' anno scorso che hanno semplicemente minimizzato diagnosticandomi colite nervosa e colon irritabile.

Grazie per la risposta.
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Non dia ascolto alla dietista. La gliadina e i cibi che la contengono sono scatenanti per l' intolleranza alimentare con i sintomi che lei ha. La elimini dalla sua dieta quotidiana. Saluti.