Curare i sintomi allergici solo all'occorrenza ha controindicazioni?

Salve.

Di norma, quando avverto i primi sintomi allergici (irritazione agli occhi, starnuti e difficolta' respiratorie) sono solito assumere una pillola di antistaminico all'occorrenza, accompagnandola con l'utilizzo di uno spray nasale per 3 giorni (inizialmente Flixonase, adesso da un paio d'anni Aircort)
Faccio questa terapia solo all'occorrenza, ripetendola se il caso anche a distanza di una settimana (di solito tra Aprile-Maggio e poi Settembre-Ottobre).

Vi chiedo gentilmente se ci sono controindicazioni
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Sia l' antistaminico che l' Aircort li può prendere quando e quanto vuole. Tanti lo prendono tutti i giorni.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta. Mi sento sollevato, anche perche' non Le nascondo che da qualche giorno, dopo l'inizio della "terapia" avverto un leggero dolore al petto e temevo che l'Aircort potesse esserne la causa.
[#3]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
L' Aircort, che io sappia non ha mai dato questi disturbi. Saluti.