Vaccino antinfluenzale dopo aver preso influenza

Sono una signora di 73 anni,
Nei giorni scorsi ho avuto la febbre: 37, 3 fino a 38, 3, senza altri sintomi, se non un po' di tosse, che ho curato con Fluifort bustine per 3 giorni.

Ora sto bene.

Ho attribuito la febbre al virus dell'influenza.

Dal 2015, faccio il vaccino antinfluenzale e nel 2015 ho fatto anche il Pneumococco Prevar.

Quest'anno, non ho fatto in tempo a farlo...mi sono ammalata prima.

Domanda:
1 - Consigliate di farlo ancora il vaccino ora che sto bene, oppure mi sono immunizzata e non c'è più bisogno?

Grazie per la vostra disponibilità.

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Lei ha preso l' influenza ma non si sa quanto l' ha immunizzata.
Per precauzione, anche per l'età, dovrebbe farlo.

Dr. Claudio Bosoni