Clenil uso al bisogno?

Buonasera,

da piccolo ho sofferto d’asma

Sono ormai più di 10 anni (ne ho 29) che non ho sintomi.

Nell’ultimo periodo ho occasionalmente un po’ di dispnea tipica dell’asma, o che comunque io riconosco come tale, avendola vissuta spesso da bambino e ragazzino.
Penso sia dovuta al fatto che nella casa nuova in cui mi sono trasferito c’è molta polvere.

A seguito di questi episodi ho fatto un areosol con il clenil (è capitato 3 volte in 2 settimane)

Vorrei sapere se è sbagliato usare l’areosol con il clenil quando mi capitano questi episodi, che non sono molto intensi (infatti non si sentono i sibili all’auscultazione)

Grazie per l’attenzione
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Va bene il Clenil, se poi prende quello spray è più comodo.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore

Buona serata
[#3]
dopo
Utente
Dottore, mi scusi, il curante (vivo in una città diversa da quella natale e mi conosce da pochissimo) mi ha prescritto Gibiter 160 e mi ha detto di prenderlo al bisogno.

Pensa che sia una scelta corretta?

Io studio medicina e sono al IV anno e ho notato una certa superficialità da parte del medico.
[#4]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Può provarla , poi è sempre in tempo a tornare al clenil
[#5]
dopo
Utente
Grazie ancora dottore