Vaccino antinfluenzale

Gentili dottori, sono un ragazzo di 22 anni, soggetto allergico ai pollini, gatto e cane.

Vorrei gentilmente chiedervi se alla mia età e vista la mia predisposizione allergica e' consigliato sottopormi a vaccinazione antinfluenzale per prevenire una possibile concomitanza tra influenza e sintomi allergici.

So che potrei chiedere al mio medico di base ma lui non sa mai darmi una risposta chiara.

Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Per poter fare tranquillamente il vaccino antinfluenzale non bisogna essere allergici alle uova. Se lei mangia le uova e non le danno disturbi può farlo. Saluti

Dr. Claudio Bosoni