Immunologia

Ho contratto covid 8 ottobre e negativizzata 23.

Tutti sintomi andati via tranne per dolore alle articolazioni (gambe e braccia) rigidità (quasi paralitica) mioclonie tremori.

Ho fatto una visita neurologica che ha escluso malattie neurodegenerative attribuendomi sintomi da stress post traumatico.

Partivo già da fibromialgica o quasi...tuttavia poiché tali dolori erano strani ho fatto esami del.
sangue tutti perfetti compresi esame tiroide e anticorpi vitamine ed elementi vari...tuttavia ha evidenziato un valore ana positivo titolo 1/80 pattern speckled senza mitosi e pannello ena negativo pcr ves elettroforesi tutto nella norma.

Dopo covid ho avuto ciclo emorragico herpes labiale mai avuto afte sempre accompagnati da dolori come prima descritto
Alcuni doloretti erano nati nel 2018 dopo un presunto virus e nn mi hanno mai lasciata tant è che avevo consultato un reumatologo che aveva escluso malattie reumatiche.

Dopp questo virus nn solo si sono riacutizzati e diventati ingestibili ma si è aggiunto valore ana.

Il reumatolog dice che è un valore insignificante lasciando la cura del neurologo limbitryl
Eppure non sono convinta...temo che il virus abbia slatentizzato qualche malattia autoimmune prima sfumata o bordeline
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Da tutti gli esami e le visite fatti non risulta proprio niente. Non ha alcuna malattia autoimmunitaria. Vada avanti con il limbitryl.