Allergia a fans

Buongiorno, a seguito di una visita allergologica sono risultata allergica ai Fans.
L'allergia si manifesta con un angioedema orticario sulle labbra.
Mi è stato prescritto il farmaco Mobic in caso di dolori articolari... Volevo capire quali medicinali posso usare in caso di raffreddore o mal di gola.
Grazie
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
E' sicura della allergia ai FANS, ha fatto dei test allergometrici ?
Anche il Mobic è un FANS. Faccia i tests allergometrici per vari FANS e poi mi faccia sapere. Nel frattempo, finché non vedrò gli esami, potrebbe assumere paracetamolo 1000 al bisogno. I test andranno fatti non per uno, ma per diversi tipi di fans. Saluti

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Buonasera Dottore, grazie per la risposta. Le specifico che sono andata in pronto soccorso a seguito dell'angioedema e mi hanno detto che ero allergica ai fans e successivamente con la visita allergologica mi hanno fatto solo la prova con questo mobic. Quindi non mi hanno fatto tipo i prick test.
[#3]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Non mi ha detto dei Prick test, cosi può stare tranquilla. saluti