Allergia al pesce - può assumere un farmaco con gelatina di pesce?

Buongiorno, per una candidosi è stata prescritta alla mia ragazza una cura con AB-300 (compresse ad inserimento vaginale).
Abbiamo acquistato il farmaco, ma leggendo il foglietto illustrativo ci siamo accorti che l'involucro esterno della compressa è composto da "gelatina di pesce".
Ora, lei è gravemente allergica al pesce (probabilmente alla parvalbumina).
Vi chiedo: è possibile che per quanto ci sia scritto gelatina di pesce, il composto sia (come accade spesso) di origine suina/bovina?
E se invece fosse davvero una gelatina ricavata da interiora di pesce, inserendo una compressa per via vaginale rischia una reazione allergica?

Grazie, buona giornata.
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Se origina dal pesce non può essere altro (ci sono controlli severissimi). In quanto all' allergia non deve mettere gli ovuli, per non scatenare una reazione allergica anche seria. Ci sono tanti prodotti anche per via orale che risolvono il problema. Saluti.

Dr. Claudio Bosoni