Prurito e macchioline

Salve dottori, avrei una domanda.

Ieri all'improvviso, senza che io avessi mangiato nulla di diverso da quello che mangio di solito, mi è venuto un forte prurito alla coscia, ero tutta e rossa, ho messo una crema che calma il prurito, e oggi ho tutte macchioline (come se fossero sangue pesto).
Ora questo periodo ho una forte ansia, ma adesso mi sento come una parte del corpo prudere.
Mi sto agitando molto.
Ovviamente so che un consulto online è molto limitato, ma dovrei preoccuparmi, è grave secondo voi?
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
La cosa come me la descrive non è grave. Probabilmente nel grattare per il prurito o mettendo la crema, si è rotto qualche capillare sottocute e ha provocato delle piccole ecchimosi. Comunque non deve farci niente, perchè si riassorbono da sole, nel giro di una settimana max. 10 giorni.

Dr. Claudio Bosoni