Ci si può non contagiare/essere immuni, nonostante l'esposizione prolungata al covid-19?

Buonasera, sono un ragazzo di 19 anni, sono sano come un pesce e non prendo l'influenza da diversi anni, vi racconto cosa mi è successo 2 mesi fa: vivo in una famiglia di 5 persone e a ottobre tutti i componenti a parte me sono risultati positivi al covid-19.
Io non ho preso alcuna precauzione al riguardo, anzi ho cercato di contagiarmi appositamente per non rischiare un'altra quarantena per tutti in futuro, bevendo dai loro bicchieri standogli vicino, mettendomi in bocca le stoviglie che avevano usato.
Voi penserete che sono un pazzo lo so.
Tra l'altro io non ho fatto neanche mezzo starnuto, mentre loro hanno avuto i vari sintomi per giorni, e Inoltre, a differenza dei loro, i miei tamponi sono risultati sempre negativi.

A questo punto mi chiedo se sono immune al covid-19...volevo anche riferirvi che nel lontano 2015, in estate, ho avuto un influenza che mi ha messo ko per diversi giorni, i sintomi erano febbre a 40, tosse raffreddore, catarro, dolori alle ossa incredibili, il delirio, mi ricordo che piangevo e pensavo che fosse arrivata la mia ora... e non scherzo perché era la prima volta che stavo male così.
Da quell'estate non mi è venuta mai più la febbre, solo qualche raffreddore e tosse grassa con catarro.
Potrebbe essere stato quell'episodio che ha creato in me una risposta immunitaria con i controc**** che a distanza di 5 anni mi permette di essere immune al Covid?
È stato solo un caso?
È Questione di predisposizione?
Chi lo sa!! Rimane il fatto che è molto strano tutto ciò, spero di essere stato il più preciso possibile.
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
L' episodio di 5 anni fa potrebbe averle dato un' immunità al virus di allora. Ma quel' immunità scompare nel giro di 1 anno. Ora il fatto di non riuscire a contrarre la malattia, può essere dovuto a due fattori: O è stato un caso, o il suo sistema immunitario è talmente forte da respingere l' infezione.

Dr. Claudio Bosoni