Pomfi che compaiono e scompaiono nel giro di ore

Buongiorno, mi succede da una settimana circa che mi compaiano dei pomfi simili a punture di insetto e che prudono, quasi sempre nello stesso esatto punto.

La frequenza è di uno o due al giorno, e come dicevo la posizione è sempre la stessa ovvero sul lato superiore della coscia sinistra, vicino alla zona inguinale.
Una volta mi è comparso sulla gamba destra, circa la stessa posizione.
Scompaiono completamente nel giro di un'ora.

Un mese fa mi aveva graffiato un cane in quel punto e mi si era arrossato il graffio e mi prudeva molto (almeno immagino che fosse stato il cane perché sembrava un graffio), ci ha messo parecchio tempo ad andarsene, le due cose potrebbero essere collegate?
Magari un infezione non curata correttamente.
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Se non vedo le lesioni dal vivo non so cosa dirle. Comunque senta un dermatologo.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Grazie per il consiglio, però sono esattamente come punture di zanzara e durano poco tempo nell'arco della giornata, sono solo fastidiose perché prudono. Quindi anche se andassi da un dermatologo potrei presentarmi con nessuna sintomatica da mostrargli.

Grazie e cordiali saluti,
Salvatore
[#3]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Ha ragione anche lei. Allora pensando ad una reattività cutanea di tipo allergico, visto il prurito, dovrebbe prendere un antistaminico, tipo ZIRTEC 1 cpr. mattino e 1 alla sera. E poi vedere.