Allergie e covid

Dottore buona guongiornata...
Sono quì a chiederle un Suo consiglio a proprosito del vaccino anticovid per eventuali reazioni.

Cardiopatico e a seguito di infarto e conseguente 4 coronarografie e posizione di 7 stent.
, terapia in atto:
pantaprazolo 20 1 cp.
al mattino
- bisoprololo 3, 75 1 cp h 8 mattino e 1, 25 1 cp h 20 sera
- Olpraside 20/12. 5 1 cp h 8 mattino
. ticagrerol 60 1 cp x 2 h 8 e 20)
- atorvstatina 20 1 cp h 21.
- bromazepam 2. 5 10/12 gocce ore 22. 30

Allergia ASA e ricordo di aver avuto per 2 volte, anni fa e dopo aver assunto aspirina, delle eruzione cutanee per tutto il corpo, ma quelle che mi hanno spaventato sono state quelle i testa tanto da dover ricorrere al pronto soccorso.
Nel novembre 2014, 2 giorni dopo il vaccino antinfluenzale sono stato tanto male da dover ricorrere al 118 e successivamente al P: S: accertamenti in episodio di malore su base ipotensiva...
Sulla base di questi episodi potrei fare eventualmente il vaccino... Ringrazio per la sua risposta e con l'occasione Le faccio tanti auguri di Buon Natale.
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Con la sua patologia, e con le sue terapie, è un soggetto ad alto rischio. Potrebbe fare il vaccino antinfluenzale, a condizione che non sia allergico alle uova.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2023
Ex utente
La rinngrazio per la sollecita risposta..
Il vaccino antinfluenzale già fatto nello scorso mese....chiedevo per il vaccino anti covid19 se ci possono essere controindicazioni.
Le auguro una buona serata
[#3]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Questo non glielo so dire, perchè ancora non sappiamo nulla che riguardi il vaccino, ma spero di avere più informazioni fra poco tempo.
[#4]
dopo
Attivo dal 2016 al 2023
Ex utente
Buongiorno Dottore,
In merito a quanto richiesto sopra e alla Sua cortese risposta, le chiedo se ci sono novità in merito alla vaccinazione anti covid.
La ringrazio e la saluto cordialmente.
[#5]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279